CERCA UNA SENTENZA

Trova le sentenze con una ricerca libera o per argomento suggerito:

ricerca
avanzata

(altri criteri di ricerca)

Articolo:

trova le sentenze che si riferiscono ad un particolare articolo del codice:

Data:

trova le sentenze pubblicate ufficialmente in una data specifica o in un periodo:

da a

Ente giudicante e luogo:
Registro e codice:

n° progressivo

anno

11 marzo 2013

Concorrenza sleale per denigrazione

La falsa informazione destinata alla generalità dei consumatori e avente carattere di sistematicità e diffusività, contenuta nel manuale di istruzioni del prodotto o fornita, nel contesto di negozi “monomarca”, dagli addetti alle vendite del medesimo, attinente l’incompatibilità o la dannosità, quando interagisca con quest’ultimo, di un particolare prodotto di un concorrente,  integra la condotta di concorrenza sleale denigratoria (nel caso di specie, il produttore di capsule per caffè lamentava la concorrenza sleale del produttore di una nota macchina di caffè, il quale affermava il funzionamento della stessa ).

Possono essere utilizzate come prova, non violando in alcun modo le disposizioni in materia di privacy, le registrazioni delle conversazioni tra presenti e le relative trascrizioni mediante relazione asseverata.

Per un accesso veloce a questo contenuto
usa lo shortlink:
http://bit.ly/1gWOMCt
oppure usa questo QR code:
Scan the QR Code

Scopri
CHI SIAMO

Tutte le informazioni su giurisprudenzadelleimprese.it: il curatore, lo staff e il network di competenze che rendono possibile l'esistenza di questo portale.

Grazie al
PATROCINIO di:

Associazione
Disiano Preite

per lo Studio
del Diritto
delle Imprese

Seguici!

Iscriviti alla newsletter:

(trattamento dati)

oppure su:

Sostienici

Si ringrazia:

logo Marchi & Brevetti Web

Se ritieni utile il servizio

link sostienici