RASSEGNA TEMATICA DI DIRITTO SOCIETARIO REALIZZATA DA GIURISPRUDENZADELLEIMPRESE.IT


RASSEGNA TEMATICA DI DIRITTO SOCIETARIO REALIZZATA DA GIURISPRUDENZA DELLE IMPRESE.IT

La redazione è lieta di  annunciare di aver realizzato la seconda edizione della Rassegna Tematica di Diritto Societario che raccoglie tutti i provvedimenti delle Sezioni Specializzate in materia societaria, massimate e pubblicate sul sito a partire dal 2015, escluse le sole decisioni per le quali non è stato possibile formulare alcuna massima di diritto; il testo integrale di tali decisioni è comunque reperibile sul sito.

Con più di 11 milioni di pagine consultate e 4.500 provvedimenti online, Giurisprudenza delle Imprese oggi non è più solo un progetto. Questa innovativa banca dati rappresenta un valido strumento di informazione e di aggiornamento professionale che risponde a esigenze reali.

Conciliando principi di diritto ai caratteri del caso concreto, Giurisprudenza delle Imprese è un punto di riferimento degli operatori specializzati di settore. Il successo che riscontra costituisce la migliore riprova dell’interesse della comunità degli operatori giuridici al costante confronto di opinioni e di posizioni giurisprudenziali tra Tribunali di Imprese di diversi distretti, con un indubitabile beneficio sia tecnicamente per la cultura giuridica, sia politicamente per la trasparenza dell’esercizio del potere giudiziario.

Con il proposito di coniugare l’esigenza di praticità e fruibilità con l’ordine scientifico di trattazione, la rassegna è organizzata in quattordici capitoli tematici, suddivisi, a loro volta, in paragrafi e sottoparagrafi, all’interno dei quali le decisioni sono riportate in ordine cronologico, partendo dalla più recente (visualizza l’indice della rassegna).

I link presenti nel file consentono di visualizzare direttamente le pagine rilevanti del sito e di consultare i provvedimenti integrali.

Il progetto non gode allo stato di alcun finanziamento pubblico e, inevitabilmente, il suo successo, misurabile dall’incremento delle sedi partecipanti, con il connesso aumento dei costi operativi ha posto il problema di finanziarne la sopravvivenza e lo sviluppo.

Ci rivolgiamo ai fruitori del sito chiedendo libere donazioni e visto il consistente numero di provvedimenti in materia societaria, è disponibile – nel pieno rispetto dello spirito telematico dell’iniziativa – un file pdf con la rassegna.

Non si tratta, dunque, di un libro in vendita, ma di un file fuori commercio che verrà inviato come concreto ringraziamento a tutti coloro che vorranno sostenerci con una donazione di almeno 100 euro, utilizzando il bottone “Donazione” qui sotto.